Curriculum Beppe

Beppe Scozzari
inizia a studiare il tango argentino nel 1991, in coppia con Donatella Danesin, con la coreografa Silvia Vladiminsky, dalla quale trae l'essenza e l'amore per il tango.
In seguito continua la formazione sotto la guida di maestri e ballerini Argentini   di  risaputa fama internazionale: Alejandro Aquino & M.Chiara Micheli, M.Angel Zotto & Milena Plebs, Esteban Moreno & Claudia Codega - Gustavo Naveira.

Nel '94 costituisce la Scuola di Tango Argentino a Torino
Nel '95 approfondisce a Buenos Aires il Tango Salon e il Tango Milonguero, ovvero il modo più naturale ed espressivo di ballare nella capitale Argentina. Studia con i vecchi milongueri come Tetè Rusconi, Pedro Monteleone, Susana Miller, Cacho Dante, il famoso Edoardo Arquimbau con il quale impara a ballare a ritmo del Compas.  Acquisisce alcuni stili di vecchia generazione come il Tango Canyengue.

Sempre nel 1995 diventa insegnante ufficiale di tango argentino dell' associazione  "EL Barrio Tanguero" la prima associazione di tango in Italia , fino al 2000. Avvia inoltre  dei corsi  nelle provincie di  Cuneo e Novara, e stage periodici a Palermo e Matera.

Continua lo studio approfondendo gli stili, la musica, le evoluzioni  con i più prestigiosi ballerini ed insegnanti, quotati su scala internazionale : 
Esteban Moreno & Claudia Codega, Gabriel Angiò & Natalia Games, Adrian Aragon e Erica Boaglio, Julio Balmaceda & Corina De La Rosa, Geraldine Rojas e Javier Antar, Alejandra Arrue e Sergio Natario, Alejandra Mantinan, Alejandra Hobert y Adrian Veredice, Pablo inza.

Nel 2002 crea con Grazia Fontanarosa  l'associazione e scuola di tango  "Locura Tanguera"  con la quale si cimenta in manifestazioni di piazza, spettacoli nei teatri e svariati  contesti locali.

Da settembre 2011 insegna nella scuola denominata Il  Tango di Buenos Aires,  e oggi a ventanni dall'inizio della sua formazione è particolarmente preparato per ballare ed insegnare tutti gli stili di tango , oltre la milonga e il vals.